Duplice uso, ultimo test UAMA sulla nuova procedura e-Licensing
ZPC raccoglie le adesioni delle aziende interessate a partecipare
L’UAMA – l’Autorità del Ministero degli Affari Esteri preposta al rilascio delle autorizzazioni per l’export di beni a duplice uso – organizza un ultimo test per le imprese sull’utilizzo della nuova piattaforma di e-Licensing, che entrerà ufficialmente in vigore dal 1° luglio 2022.
Il test sarà aperto da giovedì 19 maggio a giovedì 26 maggio e sarà dedicato alle Autorizzazioni Generali dell’UE (AGEU) e alle Autorizzazioni Generali Nazionali (AGN), al fine di consentire agli esportatori di verificare eventuali difficoltà o criticità nel richiederle.
Gli step per poter accedere al test sono:
- Possedere un’Identità ECAS/EU Login
- Inoltro della richiesta d’iscrizione al programma
- Attesa dell’accettazione dell’iscrizione
- Richiesta d’uso di singola tipologia di AGEU e/o AGN
UAMA fa sapere che ogni società partecipante al test potrà richiedere, per effettuare una prova, anche tutte le diverse tipologie di AGEU.
Il nuovo sistema di e-Licensing sostituirà la procedura cartacea. Le imprese potranno accedere alla piattaforma digitale, inviare l’istanza e i documenti necessari, monitorare lo stato di avanzamento e ricevere risposta in tempi rapidi da parte dell’Autorità.
ZPC, in virtù di un dialogo consolidato con l’autorità ministeriale, è disponibile a raccogliere le adesioni delle aziende interessate a partecipare alla sessione di test e indicarle all’UAMA.
Chi fosse interessato, può inviare una e-mail a info@zpcsrl.com entro venerdì 13 maggio, riportando le seguenti informazioni:
- Oggetto: Test procedura e-Licensing
- Nome azienda, referente, contatto e-mail e telefonico
Vuoi maggiori informazioni su questo tema?
Scrivici a info@zpcsrl.com oppure compila il form di contatto