Duplice uso, ZPC raccoglie le adesioni delle aziende per il test sulla nuova procedura e-Licensing
Nel corso del 2022 sarà introdotta in Italia una nuova procedura digitale per la gestione della richiesta e rilascio delle autorizzazioni per l’export di beni a duplice uso.
Il nuovo sistema di e-Licensing sostituirà la procedura cartacea; le imprese potranno accedere alla piattaforma digitale, inviare l’istanza e i documenti necessari, monitorare lo stato di avanzamento e ricevere risposta in tempi rapidi da parte dell’UAMA, l’Autorità del Ministero degli Affari Esteri preposta al rilascio delle autorizzazioni.
Nel mese di febbraio 2022 l’UAMA organizza una sessione di test sull’utilizzo della nuova piattaforma di e-Licensing, al quale possono partecipare le aziende. Il test, dopo la registrazione ad un portale dedicato, prevede il caricamento di istanze “fittizie” per simulare la loro gestione.
ZPC, in virtù di un dialogo consolidato con l’autorità ministeriale, è disponibile a raccogliere le adesioni delle aziende interessate a partecipare alla sessione di test e indicarle all’UAMA.
Chi fosse interessato, può inviare una e-mail a info@zpcsrl.com entro venerdì 11 febbraio, riportando le seguenti informazioni:
- Oggetto: Test procedura e-Licensing
- Nome azienda, referente, contatto e-mail e telefonico
Vuoi maggiori informazioni su questo tema?
Scrivici a info@zpcsrl.com oppure compila il form di contatto