Promessa rivolta ad un futuro sostenibile

Un modo diverso
di essere e fare
impresa

Crediamo da sempre che per la creazione di un valore comune all’interno di un rapporto fra i diversi stakeholder di mercato sia necessario agire in maniera trasparente, rispettosa e sostenibile. Per questo ZPC è diventata Società Benefit.

Essere una Società Benefit significa scegliere di impegnarsi, ogni giorno, con l’obiettivo di realizzare finalità di beneficio comune, operando responsabilmente nei confronti di persone, comunità e territori. Questo comporta un miglioramento operativo e un’attenzione costante verso tre diverse aree di azione, come identificato dal nostro Statuto: ambientale, sociale e di governance.

Le 3 aree di intervento:

1

Area ambientale:

Portiamo avanti attività che mirano a ridurre gli impatti ambientali legati alle nostre operazioni, dialogando attivamente con la nostra catena di fornitura perché l’impegno sia condiviso e, quindi, a maggiore impatto.
2

Area sociale:

Promuoviamo progetti che consentano, ai nostri collaboratori, di accrescere il loro valore umano, anche attraverso attività di volontariato e inclusione sociale, e condividendo spazi e risorse con associazioni del territorio.
3

Area di governance:

Ci impegniamo a rispettare le massime condizioni di trasparenza e accountability verso gli stakeholder, con particolare riferimento alla contrattualistica, e a portare avanti iniziative di disseminazione del modello Benefit nel territorio e nella nostra comunità di riferimento.