Nicola Gelder di ZPC nominata Vice Presidente di Assosport
Nicola Gelder, Founding Partner di ZPC Srl, è stata nominata Vice Presidente di Assosport, – Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi (oltre 130 aziende in Italia, 300 brand e 12.000 addetti). La nomina è avvenuta nel corso dell’annuale assemblea generale dell’Associazione tenutasi a Verona presso la sede di Eataly il 26 gennaio.
L’assemblea ha visto la riconferma di Anna Ferrino alla presidenza di Assosport per altri due anni, dopo il mandato iniziato nel 2020. Con lei, eletta anche la nuova squadra che comporrà il Consiglio Direttivo per il biennio 2022-2024, tra cui appunto Nicola Gelder nel ruolo di Vice Presidente assieme ad Alessio Cremonese, Amministratore Delegato di Manifattura Valcismon Spa, ed Elisabetta Gaspari, Managing Director di Vagotex Indtex Spa.
Tra le motivazioni della nomina di Nicola Gelder nel board di Assosport, il suo ruolo nel rappresentare l’associazione presso FESI – Federation of the European Sporting Goods Industry, in un momento di cambiamento epocale nella spinta verso l’economia circolare.
Imprenditrice e consulente aziendale, Nicola Gelder da circa vent’anni opera nel mondo del commercio internazionale. Nel 2006 ha fondato con Zeno Poggi ZPC Srl, società di consulenza specializzata in servizi e tecnologie in ambito trade compliance, export control e custom. Nel corso dell’attività professionale ha sviluppato un’approfondita conoscenza ed esperienza sui temi di conformità, sicurezza, etichettatura e sostenibilità dei prodotti di consumo nei mercati globali, seguendo complessi progetti in particolare per le multinazionali del fashion e dello sport system. Partecipa ai tavoli dei principali enti di normazione per il settore tessile, a livello UNI, CEN e ISO, e collabora con diverse associazioni di categoria, tra cui Assosport, che rappresenta presso FESI – Federation of the European Sporting Goods Industry. È Co-Founder di AWOS – A World of Sanctions – associazione no profit dedicata ad analisi e convegni sulle sanzioni economiche internazionali, proprietaria della rivista GeoTrade.
Nella foto (fonte Assosport), da sinistra: Nicola Gelder, Elisabetta Gaspari, Anna Ferrino, Alessio Cremonese.
Vuoi maggiori informazioni su questo tema?
Scrivici a info@zpcsrl.com oppure compila il form di contatto