Eletto il nuovo direttivo di Assosport
Lo scorso 20 novembre, in occasione dell’Assemblea Generale di Assosport, tenutasi presso l’Università IUAV – Ca’ Tron a Venezia, Nicola Gelder, co-founder di ZPC, è stata rieletta come vicepresidente dell’associazione, insieme a Emilio Fontana di Amer Sports spa e a Gianluca Pavanello di Macron spa. A succedere ad Anna Ferrino alla carica di presidente è invece Alessio Cremonese, CEO di Manifattura Valcismon Spa, che sarà impegnato in questo ruolo per il quadriennio 2024-2028.
Assosport
Assosport, l’associazione nazionale fra i produttori di articoli sportivi, rappresenta, tutela e valorizza, sia in ambito nazionale che internazionale, le aziende che producono e/o distribuiscono in Italia abbigliamento, calzature e attrezzature sportive. ZPC collabora da diversi anni con Assosport in qualità di partner tecnico, per dare supporto agli associati sui temi di trade compliance.
Nicola Gelder, vicepresidente di Assosport
Nicola Gelder è stata vicepresidente di Assosport già nel biennio 2022-2024. Oltre all’impegno nel direttivo e nell’associazione, partecipa ai tavoli di FESI – Federation of the European Sporting goods Industry come rappresentante di Assosport, seguendo in prima linea le evoluzioni normative europee su temi di fondamentale rilievo strategico per le imprese, e insieme riportando il punto di vista e tutelando gli interessi delle aziende associate ad Assoport, che rappresentano la filiera produttiva del settore sportivo e tecnico italiano, tra le eccellenze del Made in Italy nel mondo.