ZPC, il primo gruppo italiano con certificazione Icp
ZPC è la prima società italiana ad aver ricevuto la certificazione Icp. Tramite l'Internal compliance program, Zpc, una società di Verona specializzata in servizi di compliance per il commercio internazionale, assiste i clienti nella gestione delle operazioni commerciali e finanziarie nel rispetto dei regimi sanzionatori.
Ic&Partners: la globalizzazione non è finita, è solo diversa
Tra crisi, sanzioni e nuove tecnologie, l'internazionalizzazione delle imprese diventa uno slalom. Specie per le Pmi. Che però possono contare sul supporto di consulenti preparati e "addestrati sul campo". Nell'articolo un'intervento di Zeno Poggi, Managing Partner di ZPC, in tema di sanzioni.
Più guerra che pandemia sulla salute delle imprese, e ora le sanzioni
Quali sono le sfide per le aziende di San Marino e italiane messe alla prova dalle sanzioni alla Russia? Se ne è parlato durante convegno "Al di là del virus. L'impatto della pandemia tra paura e vulnerabilità", organizzato dall'Associazione San Marino-Italia, a cui ha partecipato anche il nostro presidente Zeno Poggi.
Zeno Poggi, Managing Partner di ZPC ed esperto di commercio internazionale, risponderà alle domande dei partecipanti in tema di sanzioni internazionali, nell'ambito degli “Export Days” organizzati da IDM.
Ucraina-Russia: l’impatto delle sanzioni sullo sport system
Assosport ha organizzato un webinar sulle sanzioni alla Russia per fare il punto sulla situazione a cui sono intervenuti come relatori Zeno Poggi, founding partner di ZPC, Roberto Corciulo, presidente di IC&Partners e Alfredo Gozzi, direttore di Confindustria Russia.
“Con le sanzioni degli Stati Uniti inflitte al settore oil & gas russo esiste il rischio di un altro caso come quello della società italiana Pb Tankers”. L’allarme è stato lanciato da Zeno Poggi, presidente e a.d. della società Zpc attiva nel settore della consulenza per il commercio internazionale.